Con la fine dell’acclamato show fantasy Game of Thrones sempre più vicina, HBO, come già vi avevamo riportato, ha cominciato a lavorare a ben quattro potenziali spinoff della serie (su storyline ancora da definirsi): tuttavia, è giunta adesso notizia che gli sceneggiatori che starebbero lavorando al progetto sarebbero non quattro, ma cinque. Ma cosa significa tutto ciò?
Martin ha scritto sul suo blog: “Quando sono arrivato a Los Angeles la scorsa settimana avevamo quattro script in lavorazione, ma quando me ne sono andato eravamo arrivati a quota cinque. Abbiamo aggiunto un quinto sceneggiatore ai quattro originari“. Agli inizi di maggio, il canale ha confermato che i soggetti coinvolti sono Carly Wray (Mad Men), Jane Goldman (X-Men), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island), i quali “esploreranno diversi periodi storici del vasto e ricco universo di Martin. Non c’è ancora un programma chiaro, ci prenderemo tutto il tempo di cui gli sceneggiatori avranno bisogno e, come con tutti i nostri progetti, valuteremo alla fine cosa ne è venuto fuori“.
Martin ha rifiutato di dire il nome del quinto sceneggiatore, rivelando solo che è un uomo, “un’aggiunta davvero grandiosa, un bravo ragazzo ed ottimo sceneggiatore” e che, con poche eccezioni, “non conosco nessuno che conosca ed ami Westeros come lui“.
Voi che dite, siamo in buone mani? Diteci la vostra sul futuro di Game of Thrones nei commenti!